Impara l'inglese al tuo ritmo e senza annoiarti
Durante l'apprendimento di una lingua, uno degli aspetti più importanti su cui + necessario concentrarsi è proprio il vocabolario. La grammatica è utile per imparare a esprimerci ma, allo stesso tempo, non possiamo esprimerci se non conosciamo le parole. Questa fantastica applicazione didattica, sviluppata dallo studio Geeks, ci aiuterà ad arricchire il nostro vocabolario in inglese giorno dopo giorno e a potenziare le conoscenze che già abbiamo acquisito. Di seguito di spieghiamo come funziona.
Potenzia il tuo vocabolario in inglese
Una volta installato il file APK di WordUp Vocabulary sul tuo dispositivo Android dovrai effettuare un piccolo test, indicando tutte le parole che conosci. Successivamente, il sistema ti assegnerà un certo livello rispetto a un madrelingua e ti spingerà a continuare ad ampliare le tue conoscenze.
Per farlo, l'app si basa su un sistema giornaliero a breve durata in base ai tuoi interessi, tempo e necessità. Potrai dunque scegliere quattro obiettivi:
- Casual: cinque minuti al giorno e 600 parole all'anno.
- Regular: dieci minuti al giorno e 1.100 parole all'anno.
- Serious: 15 minuti al giorno e 1.500 parole all'anno.
- Champion: 20 minuti al giorno e 1.800 parole all'anno.
WordUp Vocabulary è diversa da qualsiasi altra applicazione per rafforzare il lessico.
Ciascuna parola che cerchi e impari è accompagnata da una descrizione nella lingua che desideri e da una pronuncia audio registrata da utenti madrelingua, con la possibilità di scegliere tra accento britannico o americano. Potrai vedere anche video, incontri famosi, esempi di frasi e notizie per capire come utilizzare la parola su cui stai lavorando. In questo modo, il sistema cerca di farti "vivere" e sentire il significato della parola, per far sì che resti impressa nella tua memoria.
Tutte le parole che devi sapere in inglese
Con l'app potrai imparare le 20.000 parole più utili del lessico inglese, apprendendone un po' per giorno e ripassandole nei giorni e mesi successivi, seguendo così il metodo di ripetizione dilazionata. Inoltre, l'app include anche una sezione con film e programmi televisivi, in cui potrai cercare cosa guardare e, dunque, apprendere il lessico inerente mentre ti godi il film. Tuttavia, questa funzione si troverà disponibile solo nella versione pro dell'applicazione.
Potrai inoltre mettere alla prova le tue conoscenze sottoponendoti a delle verifiche, ideale per studenti di inglese intermedi e avanzati nonché utenti madrelingua che desiderano arricchire il proprio lessico. Tuttavia, se sei ancora alle prime armi con la lingua inglese, probabilmente non si tratta dell'applicazione più adatta a te, dato che per sfruttare al massimo il potenziale dell'app dovrai già aver acquisito delle conoscenze base nella lingua.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni